Sposidea rinnova anche per quest’anno il suo sostegno a Cesvi Onlus per donare ai bambini orfani o abbandonati delle Case del Sorriso l’opportunità di una vita migliore.
Cesvi è un’organizzazione umanitaria laica e indipendente nata a Bergamo nel 1985 e che, da oltre 30 anni, porta il cuore, la generosità e l’operosità degli italiani nelle emergenze e nei luoghi più poveri del mondo attraverso progetti di lotta alla fame, alle grandi pandemie, per la tutela dei minori e dell’ambiente.
Cesvi non concede elemosine ma fornisce gli strumenti e le competenze che renderanno le popolazioni locali padrone del loro futuro.
Dal legame con Ecspo, nasce la partecipazione di Cesvi a Sposidea 2019. Per affiancare i futuri sposi nell’organizzazione di una giornata indimenticabile, in cui condividere la felicità anche con quei bambini che sono vittime di violenza e sfruttamento o sono privati di salute, cibo, educazione…
Bambini che in tutto il mondo possono trovare rifugio nelle Case del Sorriso Cesvi, luoghi protetti e sicuri, dove crescere e costruire un futuro degno di essere vissuto.
Scegliendo le idee solidali Cesvi oltre a sostenere le Case del Sorriso si festeggia il matrimonio, il giorno più importante della propria vita, nel segno della solidarietà. Basta un piccolo gesto di attenzione e di cura, anche per chi è lontano, per irrobustire i legami di tante giovani coppie e rafforzare la partecipazione di chi è vicino agli sposi.

in collaborazione con:
Cesvi – Fondazione di partecipazione Ong e Onlus,
+39 035 2058058, donatori@cesvi.org